Corso avanzato di ventilazione: dalla sala operatoria alla terapia intensiva

Corso avanzato di ventilazione: dalla sala operatoria alla terapia intensiva

CORSO AVANZATO DI VENTILAZIONE PER MEDICI VETERINARI
“DALLA SALA OPERATORIA ALLA TERAPIA INTENSIVA”


Direttore scientifico
Dott.ssa Elisa Bortolami
DVM, Ph.D, Dip. ECVAA, MRCVS ,
EBVS®  European Specialist in Veterinary Anaesthesia and Analgesia, RCVS Specialist in Veterinary Anaesthesia, Clinica Veterinaria e Laboratorio San Marco, Veggiano (PD)

Descrizione del corso
Questo corso è una NOVITA’ ASSOLUTA in campo veterinario in ITALIA. La ventilazione prolungata di pazienti critici e la continuazione del supporto ventilatorio oltre il periodo dell’anestesia presentano spesso limiti e problematiche che frequentemente determinano insuccessi terapeutici. Questo corso avanzato di ventilazione è dedicato a medici veterinari anestesisti e/o intensivisti che vogliono approfondire le tecniche di ventilazione e gestione del paziente a lungo termine. Il corso della durata di 3 giorni permette al discente di apprendere i principi fisiologici e fisici alla base del supporto ventilatorio e le basi della gestione del paziente critico con problematiche polmonari, neuro-muscolari, tossicologiche, etc.

Data
3-4-5 dicembre 2021

Sede
Area congressuale Clinica Veterinaria San Marco

Programma
CORSO AVANZATO DI VENTILAZIONE: DALLA SALA OPERATORIA ALLA TERAPIA INTENSIVA

Quota di partecipazione:
€ 1.000,00 (mille/00) iva compresa

Modalità d’iscrizione: compilare il modulo di iscrizione alla pagina https://www.clinicaveterinariasanmarco.it/iscrizione-eventi/  indicando “Corso di ventilazione avanzato 2021” nel titolo del corso/congresso.
Il pagamento potrà essere effettuato dopo l’accettazione della preiscrizione, la conferma avverrà via e­mail.
Evento valorizzato per la formazione dei medici veterinari nel sistema SPC.
E’ necessario registrarsi preventivamente su  https://www.clinicaveterinariasanmarco.it/iscrizione-eventi-spc/
A seguito della compilazione del form verrà inviata via mail una conferma contenente il “CODICE SPC SAN MARCO” da riportare al momento del collegamento alle sessioni congressuali.

Segreteria organizzativa:
E’ possibile opzionare la propria partecipazione al corso di ventilazione meccanica inviando una mail ad Eventi San Marco:
eventi@sanmarcovet.it