SERVIZI DELLA CLINICA: DERMATOLOGIA E MALATTIE DELLA CUTE

Nei nostri pazienti i problemi dermatologici (cute, mantello, unghie e orecchie) sono molto frequenti.Spesso si tratta di malattie per il veterinario facili da individuare e da curare.

Non di rado però cani e gatti possono essere affetti da malattie dermatologiche difficili da diagnosticare o trattare e che per durata, gravità ed estensione dei segni clinici compromettono seriamente la qualità della vita del paziente che ne e’ affetto e delle persone che gli vogliono bene.

Questi pazienti necessitano solitamente di essere sottoposti all’attenzione di medici veterinari che si occupino in maniera specialistica di dermatologia, che dispongano della stretta collaborazione con altri colleghi e delle attrezzature necessarie per eseguire indagini diagnostiche anche complesse.

Il servizio di dermatologia dispone di attrezzature diagnostiche all’avanguardia, collabora costantemente con le altre discipline  mediche presenti all’interno della Clinica e dispone di un servizio di ricovero per i pazienti con malattie dermatologiche particolarmente gravi.

Il servizio di dermatologia e’ rivolto ai medici veterinari che desiderino avvalersi per i loro pazienti di una consulenza dermatologica specialistica e ai proprietari di cani o gatti con malattie dermatologiche. Si visita su appuntamento (0498561098).

Il paziente dovrà momento della visita essere digiuno da almeno 12 ore. Se disponibile, si suggerisce di fornire al momento della visita la documentazione relativa ad esami e terapie precedentemente svolti.

Nota per i medici veterinari
Per facilitare lo scambio di informazioni tra il dermatologo e il medico che invia il caso, si consiglia a quest’ultimo di compilare il modulo allegato da inviare all’indirizzo di posta elettronica dermatologia@sanmarcovet.it oppure da consegnare al proprietario che lo porterà al momento della visita.

Contatti e riferimenti