SERVIZI DELLA CLINICA:MEDICINA D'URGENZA E TERAPIA INTENSIVA

Il reparto di terapia intensiva della Clinica veterinaria San Marco nasce con la volontà di ricreare, anche in ambito veterinario, quelle condizioni di ricovero considerate ottimali in medicina umana.

I pazienti che giungono in pronto soccorso in gravissime condizioni o che vengono sottoposti ad interventi chirurgici maggiori, sono pazienti che necessitano di un supporto medico non ordinario nelle ore più critiche della loro vita.

La presenza continua di personale medico e paramedico dedicato e strumentazioni mediche di monitoraggio e supporto vitale di ultima generazione (monitor multi-parametro delle funzioni vitali, emogasanalizzatori, ventilatori meccanici, emodialisi e plasmaferesi) garantiscono al paziente un trattamento repentino che può fare spesso la differenza.

A questo si aggiungono un team di specialisti nelle differenti discipline mediche, un laboratorio di analisi all’avanguardia attivo 24 ore e un servizio di diagnostica per immagini avanzata, con diagnostica di primo (radiologia ed ecografia) e di secondo livello (TC e RM) sempre attivi, 24 ore tutti i giorni, anche festivi, che garantiscono un supporto speciale a 360° per i pazienti critici.