San Marco e Pet Project: 10 anni di collaborazione

San Marco e Pet Project: 10 anni di collaborazione

Collaborazione con Associazione Pet Project

Nel corso di una serata concertistica destinata alla raccolta fondi per l’attività di pet-therapy al Dipartimento di Pediatria di Padova, il dott. Marco Caldin ha ricevuto un pubblico ringraziamento per il decennale supporto offerto dalla Clinica e dal Laboratorio San Marco all’associazione Pet Project.

Pet Project è una società che da oltre 10 anni lavora con i piccoli animali come co-terapia di anziani, bambini e portatori di handicap e lo fa con approccio zooantropologico, ponendo particolare attenzione a che gli animali lavorino sempre volentieri e senza mai arrivare a situazioni di stress. La Clinica ed il Laboratorio San Marco collaborano con questa associazione da 10 anni, occupandosi della biosicurezza degli animali che vengono in contatto con i pazienti pediatrici. Il dott. Tommaso Furlanello, a capo di questo progetto di collaborazione, ha portato avanti con successo in questi 10 anni due aspetti fondamentali mirati alla tutela dei bambini e al benessere degli animali coinvolti nelle attività: la profilassi delle malattie infettive e delle dermatopatie (coadiuvato dalla dott.ssa Michela De Lucia) ed il monitoraggio dello stato di salute degli animali.

La Clinica Veterinaria San Marco è orgogliosa di aver contribuito al successo delle attività di pet therapy della associazione Pet Project e guarda al futuro con speranza, ricordando il sorriso di tanti bambini che hanno potuto dimenticare per qualche ora preoccupazioni e disagi giocando con cani, furetti e cavie, in totale sicurezza grazie ad un attento lavoro di protezione.

 

gdpr-image
This website uses cookies to improve your experience. By using this website you agree to our Data Protection Policy.
Read more