Nel corso di una serata concertistica destinata alla raccolta fondi per l’attività di pet-therapy al Dipartimento di Pediatria di Padova, il dott. Marco Caldin ha ricevuto un pubblico ringraziamento per il decennale supporto offerto dalla Clinica e dal Laboratorio San Marco all’associazione Pet Project.
Pet Project è una società che da oltre 10 anni lavora con i piccoli animali come co-terapia di anziani, bambini e portatori di handicap e lo fa con approccio zooantropologico, ponendo particolare attenzione a che gli animali lavorino sempre volentieri e senza mai arrivare a situazioni di stress. La Clinica ed il Laboratorio San Marco collaborano con questa associazione da 10 anni, occupandosi della biosicurezza degli animali che vengono in contatto con i pazienti pediatrici. Il dott. Tommaso Furlanello, a capo di questo progetto di collaborazione, ha portato avanti con successo in questi 10 anni due aspetti fondamentali mirati alla tutela dei bambini e al benessere degli animali coinvolti nelle attività: la profilassi delle malattie infettive e delle dermatopatie (coadiuvato dalla dott.ssa Michela De Lucia) ed il monitoraggio dello stato di salute degli animali.
La Clinica Veterinaria San Marco è orgogliosa di aver contribuito al successo delle attività di pet therapy della associazione Pet Project e guarda al futuro con speranza, ricordando il sorriso di tanti bambini che hanno potuto dimenticare per qualche ora preoccupazioni e disagi giocando con cani, furetti e cavie, in totale sicurezza grazie ad un attento lavoro di protezione.
La Clinica ed il Laboratorio San Marco rientrano tra le attività di impresa di pubblica utilità, per le quali il DPCM non determina il blocco delle attività produttive, delle attività lavorative. Applichiamo con rigore tutte le misure di legge e le raccomandazioni per limitare la diffusione dell’infezione ed una serie di ulteriori misure interne, per la salvaguardia della nostra e della vostra salute. E siamo certi della vostra comprensione e collaborazione.
La clinica invia a tutti i clienti con appuntamento un documento della Direzione Sanitaria che certifica la necessità di recarsi in Clinica per le cure al vostre pet o per ritirare il vostro pet alle dimissioni. Potete comunque richiederlo a reception@sanmarcovet.it (o tramite messaggio whats app che trovate in homepage). Portate con voi la mascherina!
Il Direttore Sanitario Dott. Marco Caldin