SERVIZI DELLA CLINICA: MEDICINA INTERNA

La Clinica San Marco è da sempre un centro di eccellenza nella medicina interna.
Il Dr. Caldin è stato il primo medico veterinario a introdurre in Italia il POA – Problem Oriented Approach, una metodologia clinica rigorosa che prevede la raccolta sistematica dei dati. Questo approccio mette sempre al centro il paziente, con le sue problematiche, e considera voi proprietari come i migliori alleati nella comprensione e nella cura del vostro animale.

L’analisi dinamica dei segni clinici, dei dati di laboratorio e della diagnostica per immagini, condotta con rigore e professionalità, consente nella maggior parte dei casi di raggiungere rapidamente una diagnosi e impostare una terapia mirata. Una peculiarità della nostra Clinica è la possibilità di eseguire iter diagnostici complessi in poche ore, generalmente in una sola giornata, poiché tutte le risorse necessarie sono disponibili all’interno della struttura, operativa 24 ore su 24.

Tutte le figure mediche e tecniche coinvolte nella raccolta e nell’interpretazione dei dati fanno parte dello staff della Clinica San Marco e lavorano in sinergia e coordinamento per raggiungere il risultato: la diagnosi e la definizione del percorso terapeutico. Inoltre, il nostro Laboratorio Analisi, annesso alla clinica, assicura un servizio continuo 24 ore su 24, anche nei giorni festivi.

La medicina interna è la base di tutte le discipline specialistiche. Il medico internista è il primo professionista che vi accoglierà e vi accompagnerà lungo tutto il percorso diagnostico e terapeutico, avvalendosi della collaborazione dei diversi specialisti.

I nostri medici effettuano prime visite e consulenze per i casi più complessi. Potete essere indirizzati a noi dal vostro veterinario di fiducia oppure, se preferite, prendere direttamente appuntamento con uno dei nostri professionisti.

Per le urgenze siamo sempre disponibili, 24 ore su 24 (anche nei giorni festivi). Offriamo tutti i servizi anche di notte e di domenica, inclusi diagnostica di laboratorio, diagnostica per immagini, neurochirurgia e chirurgia d’urgenza.