Ricerca
La ricerca clinica è parte integrante della attività quotidiana della Clinica e del Laboratorio Veterinari San Marco da oltre 20 anni e ha la finalità di implementare le conoscenze nella clinica, diagnostica e terapia delle patologie dei nostri animali. Abbiamo ottenuto nel 2011 il riconoscimento da parte del MIUR, Ministero della Università e della Ricerca. Mettiamo a disposizione annualmente risorse e fondi per la ricerca e la formazione dei nostri medici per entrare nel Gruppo di Ricerca.
La Commissione Scientifica San Marco (commissione.scientifica@sanmarcovet.it) coordina il Gruppo di Ricerca San Marco ed interviene nei vari processi della ricerca. San Marco dispone di una grande banca dati, sistemi e software per la ricerca e un gruppo di specialisti per l’analisi dei dati.
Siamo una delle realtà più attive nel panorama mondiale per quanto riguarda impegno e investimenti nella ricerca e nello sviluppo di nuove metodiche. Al momento sono attivi 92 progetti di ricerca San Marco, nei diversi ambiti della medicina veterinaria clinica e di laboratorio.
Guarda alcune delle nostre pubblicazioni recenti.
I risultati delle ricerche vengono annualmente presentati a congressi nazionali ed internazionali e pubblicati su riviste scientifiche indicizzate sulle principali banche dati mondiali, come PubMed.
Contatti e riferimenti
- Via dell'Industria 3 - 35030 Veggiano,Padova (PD)
049 85 610 39 (riservato ai medici veterinari)
PUBBLICAZIONI
- Percutaneous Cava Stenting in a Dog with Symptomatic Azygos Continuation of the Caudal Vena Cava
- Trauma-Associated Pulmonary Laceration in Dogs—A Cross Sectional Study of 364 Dogs
- Enhanced fibrinolysis detection in a natural occurring canine model with intracavitary effusions: Comparison and degree of agreement between thromboelastometry and FDPs, D-dimer and fibrinogen concentrations.
- Bleeding diathesis in canine multiple myeloma and prognostic implications: A cohort study in 156 dogs.
Tutte le pubblicazioni