SERVIZI DELLA CLINICA: CHIRURGIA MININVASIVA

Laparoscopia, toracoscopia, artoscopia, chirurgia laser sono tecniche chirurgiche mininvasive.

Il nostro reparto di chirurgia mini-invasiva dispone delle tecnologie più avanzate per effettuare interventi diagnostici e terapeutici mini-invasivi e medici chirurghi, che si sono formati appositamente per eseguire queste metodiche di chirurgica innovativa.

La chirurgia mini-invasiva del torace e dell’addome consente di ispezionare la cavità toracica e addominale, di eseguire biopsie diagnostiche o anche vere e proprie chirurgie utilizzando piccoli accessi alle cavità, anzichè aprire il torace o l’addome.

I vantaggi includono minori complicazioni, una migliore ripresa del paziente per una ridotta ferita chirurgica e soprattutto per il minore dolore postoperatorio; si riducono così anche i tempi di degenza in clinica.

Alcune procedure eseguibili con laparo/toracoscopia:
– biopsie degli organi addominali e toracici, parenchimali, peritoneali, pleurici;
– sterilizzazione nella femmina e castrazioni per criptorchidismo addominale;
– gastropessi preventiva;
– pericardiectomia;
– lobectomia polmonare;
– chirurgia Laser in guida endoscopica (emorragie incontrollabili, citoriduzione di masse cutanee, prime vie aeree, urogenitali, ablazione uretere ectopico).

Con l’artroscopia, eseguiamo diagnosi, campionamenti e terapia delle patologie dell’accrescimento e acquisite delle articolazioni di spalla, gomito, anca e ginocchio.

Contatti e riferimenti

ULTIME NEWS


    Tutte le notizie