Scuola di ecografia veterinaria SIUMB-San Marco

SCUOLA DI ECOGRAFIA DI BASE

  1. Scuola di Ultrasonologia di Base: sono aperte le preiscrizioni compilate il modulo online scrivendo Scuola di Base Siumb-San Marco (di seguito le informazioni più dettagliate sul percorso e i costi)
  2. Scuola di Ecocardiografia San Marco-Siumb (corso base): 3 giorni teorico/pratici in San Marco – Coordinatore dr. Gianluca Ledda –  Aperte le preiscrizioni – compilate il modulo online scrivendo Scuola di Ecocardiografia San Marco-Siumb (corso base)

Scuola di Ecografia veterinaria di base consente di ottenere il Diploma Nazionale di Ecografia SIUMB (Società di Ultrasonologia in Medicina e Biologia). Diploma Nazionale di Ecografia Veterinaria SIUMB
Al fine di ottenere il Diploma Nazionale SIUMB bisogna aver completato con successo sia il percorso teorico (Corso Teorico di Ecografia Veterinaria SIUMB) che quello pratico (Scuola di Ecografia Veterinaria Siumb-San Marco) ed aver superato l’esame pratico presso la nostra scuola (30 refertazioni in autonomia).

Si accettano preiscrizioni per la parte pratica della scuola di ecografia Base Siumb San Marco: invia la candidatura compilando il form alla pagina ISCRIZIONE EVENTI
inserendo nello spazio dedicato titolo del corso/congresso  “Preiscrizione scuola di ecografia Base Siumb San Marco

Cos’è la Scuola di Ecografia Veterinaria di base

Le finalità della frequenza alla Scuola di Base sono l’apprendimento e l’approfondimento teorico e pratico dell’ecografia applicata alla clinica dei piccoli animali.
I discenti acquisiranno le conoscenze tecniche di base di ultrasonologia e impareranno la metodologia d’esecuzione dell’esame ecografico, sia attraverso un corso teorico (Corso di Ecografia Veterinaria di Base che si svolge annualmente in seno al congresso Nazionale SIUMB), sia attraverso la formazione pratica presso la nostra scuola di base San Marco, con sede in Veggiano (Padova).
La Scuola di Base Siumb-San Marco prevede un percorso di 120 ore con esecuzione diretta o mediata degli esami ecografici sotto tutoraggio di docenti ed istruttori esperti e una parte osservazionale in cui i discenti assisteranno in qualità di osservatori alle ecografie effettuate nella routine clinica. E’ stabilito un massimo di 4 discenti per docente. Sono previste 8 ore al giorno per 5 giorni continuativi per 3 settimane da stabilire in accordo tra docenti e discenti e da effettuarsi entro l’anno.

Requisiti di ammissione alla Scuola di Ecografia Veterinaria di Base
Laurea in Medicina Veterinaria e abilitazione professionale.

Modalità e quote di iscrizione alla Scuola di Ecografia Veterinaria di Base San Marco
La scuola accetta un massimo di 40 discenti all’anno. Qualora il numero degli aspiranti al corso superi la disponibilità didattica, sarà redatta una lista di attesa in base alla data di iscrizione. L’iscrizione diventerà effettiva solo dopo il pagamento della quota di iscrizione. La quota di partecipazione per la parte pratica in San Marco è stabilità in € 2.380,00 IVA esposta e comprensiva della tessera associativa SIUMB per l’anno di pratica.

Per la domanda di pre-iscrizione alla Scuola compilate il modulo online, specificando nel campo titolo del congresso: “Domanda di iscrizione alla Scuola di Ecografia Veterinaria di base”.

Per ogni altra informazione sulla scuola e i corsi specialistici potete contattare direttamente la nostra Segreteria Organizzativa scrivendo a eventi@sanmarcovet.it