Bertolini G, Caldin M.
This report describes the successful placement of a nitinol stent within the azygos continuation of the caudal vena cava in a 2-year-old, neutered female, English Bulldog with clinical and imaging signs related to venous return chronic obstruction, renal venous thrombi, and chronic renal insufficiency. This noninvasive, interventional radiology procedure was safe and clinically effective for the patient. The clinical signs were rapidly eliminated, and three years later, the patient is still in good clinical condition, with normal renal function. Venous stenting appears to be a useful, new, minimally invasive treatment option for symptomatic cavo-azygos vascular connection. View Full-Text (free)
La Clinica ed il Laboratorio San Marco rientrano tra le attività di impresa di pubblica utilità, per le quali il DPCM non determina il blocco delle attività produttive, delle attività lavorative. Applichiamo con rigore tutte le misure di legge e le raccomandazioni per limitare la diffusione dell’infezione ed una serie di ulteriori misure interne, per la salvaguardia della nostra e della vostra salute. E siamo certi della vostra comprensione e collaborazione.
La clinica invia a tutti i clienti con appuntamento un documento della Direzione Sanitaria che certifica la necessità di recarsi in Clinica per le cure al vostre pet o per ritirare il vostro pet alle dimissioni. Potete comunque richiederlo a reception@sanmarcovet.it (o tramite messaggio whats app che trovate in homepage). Portate con voi la mascherina!
Il Direttore Sanitario Dott. Marco Caldin